Pagine

Il Kettlebell

Tra gli attrezzi ginnici che negli ultimi anni hanno spopolato nell’ambito sportivo, il Kettlebell è sicuramente quello di maggior successo.

Il kettlebell, o dal russo ghiria, è uno peso di forma sferica con una maniglia ed assomiglia ad una palla di cannone.


E’ uno strumento antichissimo utilizzato per favorire lo sviluppo di forza e resistenza muscolare.

In ambito sportivo aiuta a migliorare e mantenere una condizione di forma e di performance ed ormai è ampiamente utilizzato da preparatori atletici, personal trainer,  allenamento delle forze armate, ginnasti, agonisti , appassionati di allenamento o semplici amatori.

L’uso del kettlebell incrementa qualità come la forza, resistenza, esplosività, reattività muscolare, capacità cardiovascolare, migliora la tonificazione muscolare e favorisce il dimagrimento.

E’ un attrezzo molto versatile ed utile soprattutto per chi non ha voglia o tempo di allenarsi in palestra ad orari prefissati; ci si può allenare praticamente dovunque come in casa, in garage, al parco, in albergo.

Un programma di allenamento sapientemente impostato sui ghiria, permette di raggiungere risultati eccezionali ma ovviamente non esistono scorciatoie, nessuno ti regala niente, ed è fondamentale pianificare nel dettaglio un programma di allenamento adeguato per i propri obiettivi.

Indispensabile, come in tutte le attività motorie, svolgere in maniera impeccabile l’esecuzione degli innumerevoli esercizi, in modo da aumentare il proprio livello di benessere e performance sportiva ed evitare infortuni.

Hai una coppia di kettlebell?? Benissimo, mettili in macchina e cosi avrai sempre una palestra a tua disposizione.

Buon allenamento!!!!!!