Pagine

Aria di Primavera...


E’ primavera, la stagione estiva è alle porte e nei centri fitness si presentano puntuali come ogni anno, numerosi clienti desiderosi di “tirarsi a lucido” nel più breve tempo possibile.

Tutti vogliono un fisico tonico da esibire in spiaggia, sia donne che uomini ,con la pretesa di ottenere chissà quali risultati in  pochi mesi di lavoro.

Si assiste incessantemente alla  richiesta di programmi di allenamento o pillole magiche per raggiungere la forma desiderata, ed essere pronti alla prova costume.

Sfortunatamente gli istruttori i miracoli non li fanno, in quanto per ottenere  risultati soddisfacenti è doveroso aver svolto un buon lavoro invernale.

Fondamentale  è allenarsi tutto l’anno e non solo gli ultimi 2-3 mesi prima del mare con training faticosi e diete drastiche che il nostro organismo non è abituato a sopportare; d'altronde sarebbero da considerare “fessi” quelli che si impegnano con costanza, spirito di sacrificio e abnegazione indipendentemente dal periodo stagionale.

Una attività fisica costante ed una dieta equilibrata deve rientrare nella quotidianità delle persone per favorire soprattutto un buono stato di salute generale e perché no, anche di forma fisica da esibire.

Appare evidente che per conquistare l’ambita meta è opportuno definire un programma specifico in merito agli obiettivi da raggiungere e  alle proprie potenzialità, coordinando sapientemente parametri quali allenamento, alimentazione, integrazione.