Pagine

Lotta continua al doping


Ho frequentato tante palestre, visto, incontrato e conosciuto tante persone , ragazzi che si trasformano in breve tempo, gente che si allena da tanto e poi d’un tratto prende 10 kg, cose incredibili….

Purtroppo nel mondo delle palestre il bombato, ossia colui che prende le bombe per raggiungere risultati che senza non otterrebbe mai, è di gran lunga frequente.

Ma io mi domando...posso capire chi fa le gare ma comunque non lo giustifico, è una scelta  purtroppo quasi forzata..ma chi lo fa per una foto, per un selfie, per apparire bello in spiaggia, ma perché lo fai? Quale è il tuo problema? Cosa vuoi appagare?

Davvero è utile rischiare la salute per queste cavolate!!! Capisco il narcisismo, la voglia di stare al centro dell’attenzione, sentirsi desiderati e accettati… ma fino a questo punto?

Ragazzi queste cose fanno male!!! Non è vero chi dice il contrario, perché forse anche lui  utilizza prodotti illegali, farmaci, anabolizzanti e magari ve li vuole vendere per guadagnare, a discapito della vostra salute.

State certi che  sicuramente otterrete risultati più grossi ed in modo veloce, ma veloce sarà anche la perdita di questi risultati a meno che non diventiate schiavi del farmaco, rischiando state certi,  di rovinarvi la salute….

L’uso e l’abuso di doping comporta danni al fegato, favorisce ictus, infarti, problemi ormonali, cambiamenti di umore , aggressività, problemi muscolari, tendinei , articolari, acne, calvizie.

Davvero è utile correre tali rischi solo per apparire più grossi o più definiti???? A me pare di no!!!!

Io ho un’altra visione !!

Io mi alleno e alleno i miei clienti basandomi  sui 3 principi fondamentali, 3 ingredienti basilari per un approccio corretto all’allenamento: motivazione, costanza e umiltà.

Mi sono dato come obiettivo quello d’insegnare non come diventare grosso ma come creare uno stile di vita basato sulla cura del proprio corpo e del proprio benessere.

Allenamento costante, sacrificio, sudore, forza di volontà, coraggio, perseveranza e solo dopo si ottengono i risultati, che magari non saranno strabilianti come quelli degli atleti che ammiriamo sulle riviste, web e via dicendo, ma di certo saranno “farina del tuo sacco”:

Nessuna scorciatoia è concessa, così il frutto del tuo lavoro sarà vero, duraturo, e tutto questo sarà veramente appagante; oltretutto  abbinato anche ad  una buona salute che è il principio cardine del nostro sport!!!

Fondamentale sarà anche comprendere il principio dell’accettazionedei propri limiti.

Se la pensi come me, cercami, chiedimi consigli ed io avrò il piacere di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con gli strumenti che  madre natura ci ha dato coadiuvati con le conoscenze scientifiche

Ma se vuoi l’aiutino, se vuoi raggiungere un obbiettivo senza faticare, se non ami veramente questo sport….bè stai alla larga da me!!!!

A voi la scelta…..