Pagine

L'esercito dei sognatori

E’ febbraio, la stagione estiva è alle porte e nei centri fitness si presentano puntuali come ogni anno, un esercito di clienti desiderosi di “tirarsi a lucido” nel più breve tempo possibile.

Solo ora la gente si ricorda che esiste un luogo attrezzato per praticare sport  chiamato “palestra”!!!

Tutti vogliono un fisico tonico e definito, sia donne che uomini ,con la pretesa di ottenere chissà quali risultati in  pochi mesi di lavoro.

C’e’ chi chiede di mettere su  massa muscolare in 3 mesi, chi vuole definire il proprio corpo non avendo un kg di muscolo, chi vuole dimagrire quando fino al giorno prima si è ingolfato di pizza, panini  e coca-cola

Si assiste incessantemente alla  richiesta di programmi di allenamento o pillole magiche per raggiungere la forma desiderata, ed essere pronti alla prova costume.

Sfortunatamente gli istruttori i miracoli non li fanno, in quanto per ottenere  risultati soddisfacenti è doveroso aver svolto un buon lavoro invernale.

Se poi questo è da considerare un punto di partenza, d’inizio,  per intraprendere un percorso costante e durevole allora siamo sulla strada giusta, ma se appena arriva il caldo i clienti scappano di nuovo, allora siamo alle solite.

Una attività fisica costante ed una dieta equilibrata deve rientrare nella quotidianità delle persone per favorire soprattutto un buono stato di salute generale e perché no, anche di forma fisica da esibire.

Appare evidente che per conquistare l’ambita meta è opportuno definire un programma specifico in merito agli obiettivi da raggiungere e  alle proprie potenzialità, coordinando sapientemente parametri quali allenamento, alimentazione, recupero, impostati ovviamente in una programmazione durevole e permanente.

A voi la scelta!!! 

“ Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora. “ (Johann W. Goethe)