Pagine

Il Personal Trainer del Benessere


Il nostro modello di vita è caratterizzato da una irrefrenabile competizione interpersonale; siamo spinti a ricercare la perfezione, a consumare più prodotti possibili, ad essere sempre belli, giovani, efficienti, in buona salute, a possedere l’ultimo apparecchio hi-tech, macchina, vestito alla moda che l’industria partorisce.

L’immagine, l’apparire, la forma estetica prevalgono su tutto: la bellezza è diventata un mito da raggiungere con qualsiasi mezzo.

Se ha tutto questo sommiamo una cattiva alimentazione, poco riposo, poca o troppa attività fisica, conflitti interiori, ansie e preoccupazioni, il quadro si fa preoccupante.

Tutto questo porta ad un solo risultato: un logorio fisico ementale.

Le problematiche psicologiche e gli stress possono causare tensioni muscolari e quindi andare ad influire la vita quotidiana: ciò cheavviene nella nostra mente riflette quello che avviene nel nostro corpo e viceversa.

Ed ecco che entra in scena il “Personal Trainer del Benessere” il quale non si ferma più solo alla cura dell’aspetto estetico, ma pone particolare attenzione al benessere psicologico: per vivere bene è necessario sancire un equilibrio tra mente e corpo.

Il solo movimento o la pratica di alcune discipline non basta, è necessario stabilire un filo conduttore tra stile di vita, alimentazione, attività fisica e benessere psicologico.

Con il “Personal Trainer del Benessere” si curerà anche l’aspetto mentale, finalizzato ad avere più fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, ricreando un equilibrio interiore per facilitare una migliore realizzazione di sé stessi, un miglior approccio con il proprio corpo, una maggiore consapevolezza della propria vita e del proprio benessere.

E questo costituisce le fondamenta per fronteggiare le sfide di tutti i giorni e raggiungere gli obiettivi prefissati sia in campo professionale, familiare, sportivo.

Si porrà maggior attenzione ad un recupero posturale e gettare le basi per un lavoro fisico e miglioramento estetico in tutta sicurezza, ed in linea con le proprie possibilità, capacità e con il proprio ritmo.

Ecco, dunque, che il P.T. del Benessere proporrà una miscela di programmi, in base ovviamente alle richieste dei clienti, in cui saranno presenti anche elementi di discipline meno invasive per l’organismo quali,yoga, yogaflex, powerstretch, pilates, ginnastica posturale, training autogeno, educazione respiratoria.

Il Personal Trainer del benessere è un professionista del fitness che offre una prestazione unica: valutare lo stato di forma fisica e psicologica del cliente, motivare lo stesso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, educare ad uno stile di vita salutare, favorire un equilibrio tra corpo, mente e spirito.